( 0 )Articolo/i nel carrello
Prezzo totale:
€ 0 Iva inc.

Lucca 1942

Una prestigiosa commessa della Marina italiana nel 1942, per la progettazione e la produzione di orologi da polso per i suoi piloti in grado di soddisfare specifiche tecniche molto precise. I primi disegni di un orologio robusto da polso dal carattere marcato, realizzati da Ilvo Fontana, in grado di garantire la massima visibilità e l’impermeabilità, con un design deciso e distintivo.


Nel 2000, Italo Fontana, nipote di Ilvo, ne scopre i preziosi disegni. Diventeranno la sua fonte di ispirazione per la creazione del primo orologio UBOAT e del suo motto: A New Dimension in Time. Inizia la storia di U-BOAT.


In pochi anni U-BOAT apre numerose boutique monomarca e una distribuzione attraverso negozi multibrand in tutto il mondo. U-BOAT è attualmente presente in oltre 60 mercati chiave. 

IDENTITA'

Identità è la parola chiave del marchio U-BOAT, design distintivo che può essere riconosciuto anche a distanza. Tutte le creazioni, ideate e disegnate da Italo Fontana, si distinguono per la grande corona a sinistra della cassa, e per l’aspetto importante che trasmette un senso di sicurezza, gusto e potenza.


Artigianalità e fattore "Made in Tuscany". Orgoglioso del suo movimento svizzero, ogni orologio è creato e assemblato dagli artigiani della sede di Lucca.

TECHNOLOGY

La sperimentazione e l’innovazione sono il cuore della creazione unitamente all’utilizzo dei materiali nella loro forma più pura, dall’acciaio al titanio, al tungsteno, al carbonio, al bronzo, dall’oro all’argento, alla ceramica. 


Orologi forgiati con materiali eterni come il tungsteno il più duro di tutti i metalli. Ma anche materiali in continua evoluzione come il bronzo non rodiato o l'argento non trattato, che assumono in modo naturale e con il passare del tempo tonalità diverse, rendendo ogni orologio unico e vivo nel suo essere in continuo mutamento.