( 0 )Articolo/i nel carrello
Prezzo totale:
€ 0 Iva inc.

Italo Fontana

"Sono sempre stato affascinato dal design, creo in totale libertà, Non seguo nessuna tendenza. Cerco di fare ciò che gli altri marchi non fanno. Non ho l'obbligo di creare sempre le stesse cose ".

Da sempre affascinato dal design Italo Fontana, la mente creativa alla base del marchio, ha iniziato a creare i suoi primi progetti in giovane età.
Ha deciso di riportare in vita il sogno di suo nonno, ma ha aggiunto qualcosa di più importante: la sua anima, la sua personalità, la sua visione della vita e del design. Italo vive il suo mondo attraverso l'ispirazione.
L'attenzione per i dettagli, la costante passione e la dedizione per l'innovazione e la perfezione unita a una mente aperta verso il futuro sono i cardini della sua creatività.

INNOVAZIONE

Italo Fontana è incuriosito da tutto ciò che è innovazione; pertanto, crea costantemente valore e nuove idee per i suoi clienti. Ama esplorarle, senza essere influenzato dal mercato. Utilizza tecniche moderne e insolite ed è interessato da tutti i materiali, soprattutto se mai utilizzati nel settore dell'orologeria. Ha lanciato un sistema brevettato per il rilascio della corona dell'orologio per consentire una più facile regolazione di data e ora, e un orologio da polso il cui movimento è completamente immerso in bagno d'olio, il Capsoil. Oltre a U-BOAT, Italo ha rilanciato anche lo storico marchio L. Kendall e marchi di fama internazionale come S.T Dupont hanno richiesto i consigli e gli input creativi di Italo su alcuni dei loro progetti speciali.

CELEBRITY

Le creazioni di Italo Fontana hanno catturato il polso delle celebrità di tutto il mondo. Gli orologi U-BOAT sono presenti nei film come in "Tokarev", con Nicholas Cage e Expendables 3, con Arnold Schwarzenegger.

Gli attori cinematografici di Hollywood, tra cui Steven Seagal, indossano spesso i prodotti U-BOAT ai polsi durante le loro prime. Da sempre appassionato di arte in tutte le sue forme, Italo Fontana sponsorizza numerosi eventi nell'industria cinematografica, come il Magna Grecia Film Festival e Sa.Fi.Ter, International Short Film Festival.

Il cantante russo Emin, come anche Till Lindemann (ex cantante dei Rammstein) indossano sempre gli U-BOAT durante i loro concerti, così come i cantanti pop italiani Renato Zero, Claudio Baglioni, Cesare Cremonini, Federico Zampaglione, solo per citarne alcuni.